Ci siamo lasciati parlando del 2013 con l’elezione di Papa Francesco. Voglio ricordare questo particolare preludio per qualcosa di importante.
Ricordiamo l’elezione è stata il tredici marzo dopo le sette di sera.
Tredici marzo vuol dire per quell’anno due mesi e tredici giorni
Quindi in rapporto un totale di mesi considerando 13,5 giorni completi (prima del quattordicesimo giorno)
Mesi 2 + 13,5 : 30 = 2,44896
Mentre il 13 come anno lo scrivo come fa Nostradamus 10 e 3 quindi :
2,44896 | 10 | 3 |
Elevando al quadrato tutti e tre
2,44896 | 10 | 3 |
6 | 100 | 9 |
Ed allora la sua lettura (oltre le migliaia):
Sei cento e nove……..
Ho ricordato questo perché, a mio giudizio , quella quartina oltre dare l’elezione di Papa Francesco non conteneva nulla di importante e quindi…….il valore doveva essere indicativo su qualcosa …che fosse a completamento. Ed allora …..l’unica cosa vera contenuta è la regola matematica di passaggio temporale . E’ possibile che Nostradamus abbia utilizzato quella quartina per dare l’informazione su una regola di calcolo da utilizzare su qualche altra quartina che contiene dati fondamentali per l’umanità.
Ed ho provato ad applicarla. Non vi è dubbio che la dovrò applicare al contrario …rispetto a quanto espresso precedentemente.
Non vi sono molte quartine datate da Nostradamus e la più immediata è quella che reca l’anno 1999.
Ricordiamola è la 72 della X centuria:
L’anno millenovecentonovantanove al settimo mese
Verrà dal cielo un grande Re del terrore
Resusciterà il grande Re d’Angumese.
Prima e dopo Marte regnerà con fortuna.
A quanto pare la tecnica di scrittura dell’anno è la stessa. Lasciando perdere le migliaia:
9 | 100 | 99 | 7 mesi |
Considerando 7 mesi in anni 7 : 12 = 0, 58333 quindi si ha :
9 | 100 | 99,58333 |
Il moltiplicatore del cento è stato generato dalla data gli altri due dall’anno e ne è stato fatto il quadrato. Quindi facciamo la radice:
9 | 100 | 99,58333 |
3 | 10 | 9,98 |
Quindi l’anno diventa 10+9,98 = 19,98 + 3 mesi completi , manca 0,021 per essere venti anni ed allora 0,021 x 366 gg = 7,63
Cioè 7 gg e quindici ore che tolgo dai tre mesi completi, per avere vent’anni, ottenendo il 23 marzo del 2.020 . Quindi l’evento della quartina 1072 si verificherà a marzo del 2020 . D’altronde , che fosse a marzo , era annunciato nella seconda parte della quartina in quanto “Mars” tutti leggono Marte ma io leggo “marzo”.
Inoltre è detto , anche , il nome del “salvatore dell’umanità” : – Le grand Roy d’Angolmois – . Se leggo attentamente il nome mi da l’impressione che sia una data relativa alla persona ….e si….. anno – giorno – mese se lo scrivo abbreviato e in francese : an – g – mois ci sarebbe “ol” in mezzo ai piedi .
Un attimo ….. per la data mancherebbero i numeri ….per rendere vero il tutto . E quindi, posso dire
che : o =15 e l = 12
siccome “o” è legato a giorno e “l” a mese evidentemente è “quindici dicembre” la data del re “d’Angolmois” . Però è una stupidità conoscere una data di un anno qualunque di una persona qualunque . Mi rimane da vedere “d’An” non ancora utilizzato o meglio “Dan” visto che Nostradamus l’apostrofo non lo considera (vedi ad esempio la riga due deffraieur) . Be se cercavo il nome …… Dan…..sta sicuramente per “Daniele” ….del quindici dicembre .
E’ comprensibile che nel 1999 non si sia verificato niente. Perché non era pensabile che Nostradamus oscurasse le date degli altri secoli e rendesse chiara quella di quell’anno. Come era ovvio che lasciasse la possibilità della sua deduzione. Sappiamo che, la quartina, prevede un gravissimo evento per la nostra umanità.
Mancherebbe capire che tipo di “terrore” arriverà nel nostro pianeta dal cielo, l’unica soluzione è l’analisi della seconda riga. Partiamo dal confronto seconda e terza riga:
- entrambe hanno l’espressione “grand Roy” probabilmente uno lo esprime positivo ed uno negativo;
- la parola seguente è di dieci lettere dove una vuole l’apostrofo e non lo ha e l’altra al contrario lo ha ma non lo vuole . Il legame è quindi strettissimo e ne diviene una indicazione chiara di Nostradamus che sono le due persone indicate in quartina ;
- indubbiamente devo considerare per risolvere il quesito solo “effraieur” in quanto facendo l’operazione al contrario della precedente rimetto l’apostrofo mancante;
- notando la chiusura della parola in ieu mi fa pensare e Gesù in maniera netta ….per ogni cosa che arriva dal cielo.
Quindi avrò: effrar + ieu
Nel vocabolario francese non ho nessun legame di “effrar” con Gesù ed i significati sono pochi e privi di senso, farò l’anagramma facendo prima quello scambio che spesso Nostradamus mi impone. Siccome “f” e “r” non sono scambiabili lo farò con “a” ed “e” ottenendo: “affrer” e con questo taglio di lettere ottengo diverse parole ma una in particolare si impone sulle altre “affronter” cioè “affrontare” al di la di ogni dubbio collima il significato di arrivo sulla terra di quello che, tutti annunciano, potrebbe essere un Anticristo come lo è stato precedentemente Napoleone ed Hitler. Ed allora io riscrivo la quartina:
“Nell’anno duemila e venti al terzo mese, verrà l’anticristo e lo combatterà Daniele che prima e dopo marzo governerà per vincere la guerra”
Qualche previsione dedicate a Papa Francesco:
- All’Angelus il suo irrigidimento unificatore urta il suo porporato e mette molto in imbarazzo un cardinale(901)
- Dettaglio Francesco stressato. Mario Bergoglio disorientare, con sarcasmo, con 10 “Dies Irae” in una trascurabile apparenza di intrattenimento(916).
- Vigilanza al leader. Il Papa sta cambiando e si sta debilitando (1002).
- Il Papa non vivrà a lungo, Francesco è mortale(1015).
- Per 60 giornalisti urge andare a Roma per scrivere dell’infortunio, improvvisamente sofferto, dall’emigrante della pace. (820)
- Da aprile, niente andare sui e giù per il vecchio pontefice, solo eremitaggio romano (556).
- Il Papa nostro è inginocchiato dagli anni. Gli anni nunziali del Papa sono due (110)- aprile 2017
- Inquietante & anticristo separa la chiesa con la scissione ed eleva, adibendo a Papa dal ruolo di aggressore, un arcivescovo italiano. (697)
Ed una di carattere sportivo:
- All’olimpico di Roma sarà di lunedì la lusinga dannata del tempo di un idealista insensibile. (592)
Alla prossima……