Voglio ora raccontare….partendo dall’inizio……gli eventi principali che caratterizzano l’abominio.
Con questa parola si intende la vita…l’utilità….e….la morte delle Centurie. Esse si suddividono in mille esatti brani con cui il “cielo” intende cercare di riportare l’umanità all’interno di ciò per cui è stata creata.
La composizione del tutto consta di novecentoquarantadue quartine e cinquantotto sestine, per un totale di mille come scritto da Nostradamus.
Tutte le quartine/sestine hanno una funzione ben precisa per il percorso delle Centurie. Una parte deve costruire un percorso temporale, una seconda deve garantire la veridicità e la realtà delle Centurie e ….la terza parte…..deve raccontare l’abominio della chiesa rispetto a quanto doveva…deve…..e dovrà fare.
Il percorso delle Centurie non ha quindi un costrutto temporale che porta al 3.997…..non ha un ordine temporale non è necessario perché racconta un solo evento. La maggior parte, io compreso, abbiamo perso tempo dedicandoci a studiare una regola usata da Nostradamus per mascherare l’ordine temporale, lui doveva impedire la comprensione del contenuto autentico delle quartine per non destabilizzare la struttura del Vaticano e generare odio e incomprensione nei secoli fino…all’evento. Non era pensabile per lui scrivere in ordine cronologico gli eventi della fine Cinquecento e successivamente….gli altri secoli….per arrivare all’abominio, ciò avrebbe generato la fine anticipata della chiesa e di tutto ciò che essa contiene. La logica gli imponeva di mischiare gli eventi e di criptare quelli relativi all’abominio, con una regola elementare….usata, anche, in modo soft un po’ in tutte le scritture.
Le cinquantotto sestine contengono le regole distributive delle quartine. Una parte delle quartine contengono eventi che vanno dal 1570….fino al 2021…anno in più o in meno…. e hanno la funzione di generare nel tempo un credito per le quartine. Una parte, diversa dalle precedenti, contiene eventi degli ultimi vent’anni di piccola entità con una funzione ben precisa, ma di carattere, completamente, diverso dalle precedenti e di cui non intendo parlare in questo brano. E per finire l’ultima parte contiene la descrizione dettagliata dell’abominio e degli eventi collaterali ad esso.
Racconterò tutta la storia anche se ometterò diverse quartine….lasciando quelle essenziali…che facciano capire nella sua globalità quanto sta per accadere. La prima da prendere in considerazione è la quartina 48 della I Centuria. Ogni quartina la proporrò in forma originale, una di traduzione letterale e una di applicazione del codice in modo rigido, con a completamento una semplice proposta di lettura da parte mia.
Passati vent’anni del regno della Luna,
Settemila anni l’altro terrà la sua monarchia:
Quando il Sole prenderà i suoi giorni lasciati,
Allora compiuta e consumata la mia profezia.
Traduzione con l’uso del codice:
Passati vent’anni dal regno della Luna,
Meno di altri sette anni terrà la sua monarchia:
Quando il Sole perderà i suoi giorni stanchi,
Allora compiersi e insediata la mia profezia.
N.B. Spesso fra la traduzione letterale e l’uso del codice non vi è alcuna differenza.
Non vi è dubbio che sia questa, ma anche quelle che verranno, intendono parlare del Vaticano e dei suoi governanti. Per cui il regno della Luna….secondo quanto scritto da san Malachia…..è riferito a Papa Luciani che governò per una luna. E’ chiaro, quindi, che dopo si parla del suo successore: vent’anni più sette…si ottiene ventisette e Papa Wojtyla restò al suo posto per meno di ventisette anni….. e come scritto da San Malachia “De labore solis” cioè Papa del “sole”…inoltre tutti ricordano il grave sacrificio e l’enorme stanchezza nella parte terminale della vita di Giovanni Paolo Secondo. Alla sua morte inizia come dice Nostradamus “la mia profezia” . Siamo, quindi, al primo atto di quanto sta per accadere ….il 2005.
La quartina 15 della I Centuria narra il momento in cui il Papa sarà in pericolo e di quei settanta ecclesiastici che moriranno , la triste chiusura della quartina è l’apatia di gran parte della Chiesa di fronte al tragico evento. Spesso nelle quartine compare “mars”, generalmente, viene tradotto con Marte, in ciò è evidente la bravura, di Nostradamus, nel mescolare le carte ed usare l’astronomia per creare…..profonde deviazioni. Nel mese di marzo ci sarà il tragico evento del massacro in Vaticano di settanta ecclesiastici….nella grossa indifferenza generale della Chiesa.
Marte ci minaccia con forza bellica,
Settanta volte farà versare il sangue:
Auge e rovina dell’Ecclesiastico,
E più quelli che da essi niente vorranno ascoltare.
Traduzione con l’uso del codice:
Marzo minaccia il Papa con forza bellicosa,
Settanta volte sarà sparso il sangue:
In ginocchio Dio & rovinato l’Ecclesiastico,
La maggior parte di loro non vorranno sentirlo.
Prima del conflitto il grande crollerà,
Il grande a morte, troppo improvvisa e pianta,
Nave imperfetta, la più parte navigherà,
Presso al fiume di sangue la terra sarà tinta.
Traduzione con l’uso del codice:
Prima del conflitto il grande crollerà,
Il grande sarà ucciso, morte troppo repentina e compianta:
Brutto anno per questo fatto. All’angelus rotola il Papa,
Vicino a festeggiare Dio, tramare di tanto sangue clericale.
Questo non è una novità è stato preannunciato da diversi esegeti.
Ricordiamo semplicemente il terzo segreto di Fatima:
……..E vedemmo, in una luce immensa che è Dio: ”qualcosa di simile a come si vedono le persone in uno specchio quando vi passano davanti” un Vescovo vestito di Bianco ”abbiamo avuto il presentimento che fosse il Santo Padre”.
Vari altri Vescovi, Sacerdoti, religiosi e religiose salire una montagna ripida, in cima alla quale c’era una grande Croce di tronchi grezzi come se fosse di sughero con la corteccia”. ”Il Santo Padre, prima di arrivarvi, attraversò una grande città mezza in rovina e mezzo tremulo con passo vacillante, afflitto di dolore e di pena, pregava per le anime dei cadaveri che incontrava sul suo cammino; giunto alla cima del monte, prostrato in ginocchio ai piedi della grande Croce venne ucciso da un gruppo di soldati che gli spararono vari colpi di arma da fuoco e frecce”. E allo stesso modo – prosegue subito dopo il testo di suor Lucia – morirono gli uni dopo gli altri i Vescovi Sacerdoti, religiosi e religiose e varie persone secolari, uomini e donne di varie classi e posizioni……
D’altronde tutto questo è già stato detto da Pio X quando parlò delle due sue visioni.
E’ ovvio che dopo un Papa vi sarà un altro Papa e san Malachia scrisse: “In persecutione extrema Sanctae Romanae Ecclesiae sedebit Petrus Romanus qui pascet oves in multis tribulationis, quibus transactis septicolis diruentur et Judex tremendus judicabat populum suum. Amen”. Che tradotto dal latino recita: “Durante la persecuzione estrema della Santa Romana Chiesa, siederà Pietro il Romano, che pascerà il suo gregge fra molte tribolazioni; passate queste, la città dai sette colli verrà distrutta ed il tremendo giudice giudicherà il suo popolo”
Quindi, dopo questo massacro, nell’altare in S. Pietro o santa Marta, vi sarà l’ultimo Papa definito “Pietro il Romano”. Facendo i calcoli: se la strage del Papa con i settanta ecclesiastici si verifica nella seconda parte di marzo, fra esequie e nuova elezione potrebbero passare una quarantina di giorni….e il nuovo Papa si insedierà a fine aprile e la quartina 20 della VIII Centuria dice:
Il falso messaggio per l’elezione finta ,
Correrà per l’Urbe , rotto il patto convenuto,
Voci comprate, di sangue la cappella tinta,
E ad un altro l’impero obbligato.
Traduzione con l’uso del codice:
A maggio falso Papa per l’elezione finta
Caos. Paura per l’Urbe, rotto il patto convenuto,
Voci finite, di sangue la cappella tinta,
E un altro costretto a gestire questo empio anno.
Non vi è dubbio l’ultima elezione sarà fasulla….la strage ha riempito di sangue la cappella…ora vi è silenzio…a maggio un nuovo Papa gestirà questo empio anno….e quel patto che ha portato all’elezione fasulla è rotto…..
Su questo tono ci sono tante quartine ad esempio la 26 della I Centuria dice:
Il grande della folgore cade in ora diurna,
Il male è predetto da un latore postulente :
Il seguente presagio cade in ora notturna,
Conflitto a Reims , Londra, Etrusco appestato .
Traduzione con l’uso del codice:
Il grande della fede cadere in ora diurna,
Il latore del cielo predizioni al Papa di dolore & paura:
Il secondo presagio di ora notturna,
Conflitto a Roma, in campo il pastore Etrusco pauroso.
Quindi i presagi sono due: il primo per il Papa attuale in ora diurna ed è la storia di cui parlavamo prima….mentre il secondo per il suo successore in ora notturna…. e alcune caratteristiche di “Pietro il Romano” etrusco, pauroso e di elezione fasulla.
E ancora la 87 della VIII Centuria dice:
La morte ordita sortirà un pieno effetto,
Carica conferita e viaggio di morte,
Eletto, creato, ricevuto, dai suoi sarà sconfitto.
Sangue d’innocente davanti alla fede con rimorso
Traduzione con l’uso del codice:
La morte ordita sortirà un pieno effetto,
Carica conferita e viaggio di morte,
Eletto, creato, dalla sua feccia cruda disfatta.
Rimorso per sangue innocente davanti alla fede.
Sicuramente “Pietro il Romano” avrà l’incarico e non sarà in vaticano, i suoi lo eleggono….lui va a Roma….per prendere l’incarico conferito….la trama ordita….il sangue innocente nella cappella….crea un grande rimorso….e il suo è un viaggio di morte.
Ricordate S. Malachia diceva : “…. Durante la persecuzione estrema della Santa Romana Chiesa, siederà Pietro il Romano..”, sembrerebbe nella forma di scrittura che “Pietro il Romano” non sia un vero Papa……autentico, senza alcun titolo, del tutto anonimo……d’altronde non è a Roma all’elezione……perché deve fare un viaggio…di morte, per avere quella carica conferita.
Le quartine non hanno bisogno di grandi commenti….parlano da sole. Anche la 78 della X Centuria, amplia la precedente e dice:
Improvvisa gioia in repentina tristezza,
Si avrà a Roma per grazie ricevute,
Lutto, grida, pianti, lacrime e tripudio di sangue eccellente,
Bande contrarie sorprese e sistemate.
Traduzione con l’uso del codice:
Improvvisa gioia e dentro tristezza,
Sarà a Roma per le disgrazie ricevute
Ottimo miscuglio: crisi, pianti per le disgrazie, lacrime e sangue
Il Papa ripresosi, passeggiate, sorprese & trovare il Messia.
Sette mesi e non più otterrà la prelatura,
Col suo decesso un grande scisma nascerà:
Sette mesi terrà un altro la pretura,
Presso Venezia pace e unione rinasceranno.
Traduzione con l’uso del codice:
Il Papa sette mesi e non più otterrà la prelatura
Col suo decesso un grande scisma nascerà:
Sette mesi terrà un altro la pretura,
Presso Venezia rinascere pace e unione.
La grande città subirà un assalto pronto e improvviso,
Sorpresa di notte, guardie interrotte:
Le sentinelle e le veglie di san Quintino,
Trucidate le guardie e rotti i portelli.
Traduzione con l’uso del codice:
Gelo nella sua grande città, crudo il trenta d’autunno, preso il Papa
Sorpreso di notte, interrotte:
Sia la sorveglianza che le veglie di S. Quintino,
Trucidate le guardie & chiusi i portoni.
Delle genti di Chiesa il sangue sarà sparso,
Come acqua in sì grande abbondanza,
E per lungo tempo non cesserà,
Guai, guai al clero, rovina e dolore.
Traduzione con l’uso del codice:
Delle genti di Chiesa il sangue sarà sparso,
Come acqua in grande abbondanza:
Il Papa un ritiro canonico con l’affermazione fasulla: “E’ tutto sistemato”
Vedovo il clero, rovina & dolore.
Papa “Pietro il Romano” lascerà il suo scranno con appresso altri morti, costretto dalla violenza dei suoi ex amici con la frase fasulla per la forzatura che gli viene imposta “è tutto messo a posto” ma lascia il clero senza guida, prologo di uno scisma, rovina e dolore.
Questo concetto lo si trova da altre parti come la quartina 3 della IX Centuria :
Per la grande vacanza a Ravenna grande agitazione,
Condotta da quindici rinchiusi a Fornase,
A Roma nasceranno due mostri dalla doppia testa,
Sangue, fuoco, diluvio, i più grandi nello spazio.
Traduzione con l’uso del codice:
A Roma eletto un Papa, tramare a ottobre, mancata la pace, va via senza sangue,
Con l’addio: bang, campane a morto e corteo funebre,
Nell’attesa a Ravenna grande tumulto,
Concepito dai quindici rinchiusi a Fornase.
E’ evidente la conferma della precedente “Pietro il Romano” lascerà il suo scranno per le trame autunnali….vuole evitare ulteriori spargimenti di sangue….però…..mancata la pace ……campane a morto e corteo funebre. La seconda parte della quartina è legata a quei sei mesi di gestione …in profonde tribolazioni….di “Petrus Romanus” . Facciamo un breve riassunto di quanto è fondamentalmente successo in quel periodo.
La quartina 36 della II Centuria racconta i primi momenti da Papa di “Petrus Romanus” :
Del grande profeta saran prese le lettere,
Tra le mani del tiranno perverranno,
I suoi intenti saran di frodare il suo Re,
Ma le sue rapine ben tosto lo sconvolgeranno.
Traduzione con l’uso del codice:
Del Profeta prenderà le iniziali,
Il latore dal cielo presagirà al Papa il suo destino:
Paura del suo entourage. Stress per il Papa preoccupato, pregare,
L’indomani il Papa è rapido, senza senso, presto tuona la lista.
Il Papa sa cosa hanno fatto i suoi amici …..e….viene informato del suo destino…..ha paura del suo entourage….stress e preghiera….e poi torna in Cristo e rapidamente……tuona la lista e a fine maggio o l’inizio di giugno li fa arrestare.
La controversia col suo entourage compare in numerose quartine. Ad esempio la quartina 16 della III Centuria:
Un Principe Inglese, Marte nel cuore del suo cielo,
Vorrà inseguire la sua fortuna prospera:
Dei due duellanti l’uno trapasserà il fiele,
Ahi lui, tanto amato da sua madre.
Traduzione con l’uso del codice:
Col nome di battesimo Antonio, trapasserà il cuore del suo Papa,
Vorrà preservare la sua prospera fortuna:
Nel duello con Dio avrà il figlio eletto Papa,
Pieno d’odio a giugno di questo qui, beneamato dal cielo.
Non vi è dubbio Antonio trapasserà il cuore del suo Papa per preservare il suo potere ottenuto. Certo non lo farà direttamente …..ma lo farà. A noi interessa, comunque la seconda parte dove ….è evidente…..metterà il proprio figlio ….nello scanno di Pietro…..presumibilmente “figlio” ecclesiastico….non naturale. A giugno odierà questo “figlio” che invece sarà nelle grazie del cielo.
Diverse quartine trattano questo punto…io ne citerò solo un’altra…poi chiuderò la parentesi estiva di “Petrus Romanus”.
La quartina 57 della I Centuria:
Le trombe suoneranno per la grande discordia
Alzeranno la testa al cielo per l’accordo infranto,
Bocche sanguinanti nuoteranno nel sangue,
Il viso unto di latte e miele al suolo.
Traduzione con l’uso del codice:
Antonio sanguinario nuoterà nel fango,
Grande discordia il pauroso tremerà
Accordo rotto, il destino del Papa latente nel cielo:
Rischia contro la sua parte e si accosta a Dio & scisma.
E già…..Antonio il sanguinario….col massacro del Vaticano….non vi è dubbio…..che si copra di fango……no comment…
Torna il pauroso….ed io aggiungo….non più di tanto, perché rompe l’accordo e si accosta a Dio….rischiando contro la sua parte…a questo punto il suo destino è nelle mani di Dio.
Mi sembra che questa quartina puntualizzi abbastanza bene quanto è stato espresso in precedenza. Allora andiamo a chiudere l’estate di “Petrus Romanus” con la quartina 77 della VIII Centuria:
L’anticristo tre ben presto annienterà,
Ventisette anni di sangue durerà la sua guerra,
Gli eretici morti, prigionieri esiliati,
Sangue, corpi umani, acqua arrossata, grandinerà sulla terra.
Traduzione con l’uso del codice:
Il Papa annienta, molto presto, l’anticristo re,
Vinto il traditore il sette di agosto senza sangue & guerra,
Prigioniero, gli eretici esiliati da Roma,
Il Papa rimpiange che il corpo militare ha alzato il tiro.
Dopo che quelli della lista…da “Petrus Romanus” profondamente conosciuti….sono stati arrestati….processati……con carcere e/o esilio. Si dirà da un’altra parte che quindici sono rinchiusi a Fornase..e che Antonio….non smette di conservare il potere e medita vendetta su quel figlio traditore.
Questa è l’estate di “Petrus Romanus” …però dopo Antonio…seppur in carcere raggiunge il suo obiettivo…..il trenta di ottobre. Il Vaticano è un nido di veleni e odio ed allora la quartina 99 della centuria VIII ci dice cosa succede.
Per la potenza dei tre Re temporali,
In altro luogo sarà posta la Santa Sede:
Dove la sostanza dello spirito corporale,
Sarà messa e ricevuta in appropriata sede.
Traduzione con l’uso del codice:
Per la potenza dei tre Re temporali,
In altro luogo sarà posta la Santa Sede:
Dove la sostanza dello spirito corporale,
Sarà rimesso e ricevuto in appropriata sede.
Il commento è abbastanza semplice …..le potenze decidono di spostare il Papa in un posto più consono e idoneo…..si torna all’antico e come accennato in una quartina precedente si va a Ravenna……..tutto finito…..no…non credo….penso di no….la società sta per implodere in se stessa…..l’abominio è solo l’inizio…..e già….chi vivrà……vedrà……e si…..chi vivrà…..
Io spero che di tutto ciò non succeda niente e che il Papa viva lungamente e continui per tanto tempo a donarci la sua parola.
Pregate per lui . Credo che ciò sia sufficiente……alla prossima….