E’ giunto il momento di continuare il percorso di ri-formattazione delle centurie e di cancellare diversi vuoti esistenti nell’interpretazione delle quartine. Ogni quartina ha un suo significato ben preciso ed alcune assumono un significato determinante sul percorso e le intenzioni di Nostradamus nel compilare l’opera. Ne presento adesso una che stravolge completamente tutto quanto è stato scritto dai miei predecessori ed inizia a chiarire il significato e le motivazioni delle centurie. E’ strettamente legata con alcune già pubblicate, non è la più importante, ma sicuramente è quella che incide profondamente in tutto il percorso perché contiene nel suo interno una miriade di informazioni per il nostro imminente futuro.
Sto parlando della 148 che letta nella sua semplicità si presenta così con la sua traduzione in italiano:
Passati vent’anni del regno della Luna,
Settemila anni l’altro terrà la sua monarchia:
Quando il Sole prenderà i suoi giorni lasciati,
Allora compiuta e consumata la mia profezia.
Tutti sono partiti nella determinazione dell’epoca di riferimento di questa quartina con diverse svariate ipotesi astronomiche che portassero al ricongiungimento della durata totale delle previsioni di Nostradamus e cioè alla fine del terzo millennio. Io invece parto, sempre, dalla considerazione che il tutto è reale e che non vi è nulla di astronomico o similare e nel peggior dei casi di avere anagrammi in forma complessiva.
In questo caso la mia prima ipotesi è elementare:
- che il primo dei due abbia un regno di vent’anni è plausibile, ma che il secondo lo abbia di settemila no di sicuro però sette essendo staccato lo posso accettare e “mil” appartiene a qualcos’altro.
- Per cui l’ipotesi è uno di venti ed uno di sette o uno di ventisette perché “autre” può essere altri.
Quindi devo legare due persone in cui il primo abbia il legame con la luna ed il secondo con plausibili ventisette anni di regno il legame con il sole.
Se sforzandomi, non molto, penso che il papato sia una monarchia, perché a tutti gli effetti uno solo gestisce il tutto e dà ordini perentori su ogni tipo di situazione, allora devo pensare a due papi consecutivi o a distanza di uno cadenzati temporalmente come prima ho espresso.
Non vi è dubbio che in ciò mi aiuta Malachia lui ha dato un moto a tutti pontefici fino all’ultimo…..e in ciò vado a scoprire che :
109 De medietate lunae
Giovanni Paolo I (1978)
110 De labore solis
Giovanni Paolo II (1978 – 2005)
111 De gloria olivae
Benedetto XVI (2005 – 2013)
Perfetto ora posso analizzare la quartina, che era così:
Passati vent’anni del regno della Luna,
Settemila anni l’altro terrà la sua monarchia:
Quando il Sole prenderà i suoi giorni lasciati,
Allora compiuta e consumata la mia profezia.
Seconda e terza riga:
Sept mil ans autre tiendra sa monarchie:
Quand le soleil prendra ses iours lassés,
Sept ans autre tiendra mil sa monarchie:
Quand le soleil prendra ses iours lassés,
Sept ans autre tiendra mis la monarchie:
Quand le soleil prendra ses iours lassés,
Sept ans autre tiendra mins la monarchie:
Quand le soleil predra ses iours lassés,
Mins sept ans autre tiendra la monarchie:
Quand le soleil perdra ses iours lassés,
Moins sept ans autre tiendra la monarchie: – Meno di altri sette anni terrà il papato:
Quand le soleil perdra ses iours lassés, – Quando Giovanni Paolo II perderà i suoi giorni stanchi
Quindi:
Passati vent’anni del regno della Luna,
Quasi altri sette anni terrà la monarchia:
Quando il Sole perderà i suoi giorni stanchi,
Allora compiersi e iniziare a manifestarsi la mia profezia.
Con lasses = stanchi ed miner = corrodere = manifestare lentamente
La quartina propone numerosi spunti di osservazione:
a) Certifica Malachia;
b) Certifica l’inizio della profezia nel 2005.
a) Malachia
La profezia attribuita a S. Malachia di Armagh fu pubblicata nel 1595 dal monaco benedettino Arnold de Wyon e contiene l’elenco dei papi fino ai giorni nostri con l’apocalittica conclusione: “Durante l’ultima persecuzione della Santa Romana Chiesa, risiederà Pietro Romano, che farà pascolare le sue pecore fra molte tribolazioni. Passate queste, la città dei sette colli sarà distrutta e il tremendo Giudice giudicherà il suo popolo. Fine”.
Ora notiamo che sono state pubblicate dopo la morte di Nostradamus e dopo la pubblicazione delle quartine, quindi esiste un connubio notevole fra le due cose. E se esaminiamo lo scritto di Malachia si apprende da fonti non pienamente certificate che un moto “Caput nigrum” sia stato soppresso e se Nostradamus vuole proporre come uno degli obiettivi delle quartine la salvaguardia della chiesa nella forma identica del messaggio di S. Malachia …..be allora il “mischiare” per “arrivare a destinazione” di Nostradamus comporta anche una soppressione di un moto di Malachia.
Se così fosse allora per papa Benedetto XVI sarebbe “Caput nigrum” e sarebbe perfetto perché nel suo stemma ci sarebbe una testa di moro. Mentre a Bergoglio spetterebbe “De gloria olivae” e credo che anche questo collimerebbe a perfezione perché come espresso da Nostradamus in un’altra quartina “un grigio e nero uscito dalla compagnia di Gesù”, quindi gesuita e se siamo alla fine dei tempi della chiesa allora come non rivivere la passione di Cristo nella notte dell’orto degli ulivi dove c’è il tradimento di Giuda e la fuga degli apostoli col rinnegamento di Pietro, niente di più appropriato.
Quindi dopo Bergoglio ci sarà Pietro e poi la chiesa cambierà radicalmente…..a meno che gli eventi “catastrofici” di numerose profezie vengano ad essere…..modificati.
b) Certificazione dell’inizio della profezia
I due paragrafi sono strettamente legati fra di loro. Comunque faccio una analisi del contenuto partendo dalla frase “Allora compiersi e iniziare a manifestarsi la mia profezia”. Lui la chiama “mia profezia” quella che sta per iniziare ed io mi pongo una domanda: “ho interpretato una trentina di quartine sulla tragedia della seconda guerra mondiale ……ma quella non era una profezia? O non era la sua? O quello che sta per avvenire è l’obiettivo delle quartine che è di natura decisamente superiore alla seconda guerra mondiale da classificarla come “mia” per caratterizzarne la differenza?”.
Credo che questo mi porti lontano e adesso non voglio dilungarmi ma so che è iniziato il tutto nel 2005 e che vivrà il culmine, come ho già scritto, il 20 marzo del 2020. Tornerò su questo argomento con altre quartine “schioppettanti”……
…….divertitevi a presto