Seleziona una pagina

L’ultima volta dissi che volevo pubblicare qualcosa sugli USA, ma non voglio per adesso pubblicare eventi che appartengono al nostro futuro. Nostradamus si è interessato all’Europa, agli arabi e ….agli americani soprattutto del nord . Diverse quartine trattano argomenti americani ed io ne voglio pubblicare due che per motivi diversi mi hanno colpito e lasciato un po’ di amaro dentro.

La prima quartina la 100 della centuria VIII propone:

quartina 199 centuria viii

Per l’abbondanza delle armi diffuse,
Dall’alto in basso e da basso al più alto,
Troppo grande la famiglia, per gioco vita perduta,
Di sete morire per abbondante carenza.

Non vi è nessuna indicazione di stato, luogo o persona. Ma un evento del 2017 successo in Usa collima perfettamente con questa quartina. Prima racconterò la quartina con i brani relativi, poi riassumerò la tragica storia.

Per l’abbondanza delle armi diffuse, Tutti negli Usa hanno armi per sicurezza personale e Joseph aveva portato con sé il fucile per proteggere la fidanzata.
Dall’alto in basso e da basso al più alto, Secondo i risultati dell’autopsia, Joseph ha sparato a Rachel, e poi si è ucciso, abbracciandola con in mezzo il fucile puntato verso l’alto.
Troppo grande la famiglia, per gioco vita perduta Joseph uccide Rachel per quel grande sentimento che li accomunava e la abbraccia durante il suo ultimo gesto in una grande espressione di sentimenti familiari.

Jospeh e Rachel erano fidanzati: era stato proprio lui a regalarle una gita al parco per festeggiare il suo compleanno. Un parco dove ci sono anche immensi deserti e perdersi la dentro, per l’avviso stesso dei gestori, e rischiare seriamente la vita, andare la dentro da soli, senza esperienza, è “giocarsi” la vita.

Di sete morire per abbondante carenza. Joseph e Rachel, si sono persi, hanno finito l’acqua e razionato il cibo ed erano disidratati. Rischiavano di morire per la grave carenza di acqua.

Un estratto di un articolo su Internet di questa storia :

Un omicidio-suicidio, una morte veloce a colpi di fucile, scelta consapevolmente e con lucidità per evitare una morte lenta e dolorosa per mancanza di cibo e acqua. È il destino terribile spettato a Rachel Nguyen, 20 anni e Joseph Orbeso, 22, i cui corpi sono stati ritrovati dopo tre mesi nel Joshua Tree National Park.” Ed ancora” Durante le ricerche, più di dieci persone sono rimaste ferite e altre sono rimaste disidratate, con le temperature che salivano oltre i 100 gradi Fahrenheit (38°)” e “Lo staff del parco avverte i visitatori anche sulla sua pagina Facebook che è facile perdersi nel Joshua Tree, che copre 1200 miglia abbracciando i deserti di Mojave e del Colorado, a 130 miglia (209 chilometri) a est di Los Angeles

Non avevo nessuna possibilità di prevedere questo evento, perché la quartina non dava indicazioni ma anche perché la ho interpretata a marzo di questo anno.

L’altra quartina è la 18 della centuria IX che dice:

quartina 18 centuria IX

Porterà a Nancy il giglio del Delfino  
Colui che elegge l’Impero fin nelle Fiandre,
Nuovo intralcio al grande Montmorency
Al brillante martirio in altri luoghi proverà liberazione.

La follia, il candore e la passione la porterà da Nancy
Arriverà fin nelle Fiandre con i lettori dell’Impero,

La nuova fuga finita per la grande Montgomery,
In altri luoghi proverà delirio per la chiara pena

Premessa di interpretazione sulle parole:

Lys = simbolo di candore e passione
Dauffois = dais + fou = follie di baldacchino = perdere la testa per una persona
Electeurs = e + lecteurs = e i lettori
Neufue obturee = neu + fue obturee = nuova fuga finita
Montmorency = Montomer +ncy = Montgomer Nancy

Ed allora si ha:

Grace Mars (luglio 1828 – circa 1873) era una cameriera irlandese-canadese che fu condannata nel 1843 per omicidio della morte del suo datore di lavoro Thomas Kinnear e fu sospettata di aver ucciso la sua governante Nancy Montgomery. Nel suo processo per omicidio, Marks fu processata insieme a James McDermott, la mano stabile di Kinnear. Furono processati per l’omicidio di Kinnear e il processo per l’omicidio di Montgomery non si fece perché entrambi erano stati condannati a morte. Marks fu inizialmente rinchiusa in un manicomio (proverà delirio per la chiara pena), ma fu poi trasferita al penitenziario di Kingston , mentre McDermott fu impiccato . La condanna è stata commutata in carcere a vita e, in seguito, dopo quasi trent’anni di incarcerazione.

Margaret Atwood
Il nuovo romanzo di Margaret Atwood, intitolato “L’altra Grace” prende spunto da un fatto di cronaca nera avvenuto nel 1843. Una ragazzina di sedici anni, di nome Grace Marks, fu accusata di aver ucciso Thomas Kinnear, l’uomo per il quale lavorava come cameriera, e la sua amante Nancy Montgomery.

All’inizio del 2012, è arrivata la notizia che Sarah Away della sua regista avrebbe affrontato una versione cinematografica del romanzo di Margaret Atwood, Alias ​​Grace. La versione per il grande schermo non ha funzionato, ma ora Polley lo ha creato come una miniserie su Netflix con Anna Paquin, Sarah Gadon e Zachary Levi.
Empire lo ha portato in tutto il mondo….comprese le Fiandre.

Queste sono le mie interpretazioni ….che a molti non piaceranno …..perché vedranno …..tutto ciò che io non sono riuscito a vedere .

Qualche previsione:

  1. Occhio al mercenario paracadutista che si recherà per delitto nella parte superiore di Roma Norte Ahlul-Bayt. (415)
  2. Dettaglio straziante, responsabile del cielo furente per l’imperdonabile aereo a noleggio e sprezzante lo spettatore indignato. (449)

A presto……divertitevi